Non solo la sola Città della regione classificata come Ptrimonio dell'Umanità dall'UNESCO ma anche una splendida Città d'arte.   Festival ed Eventi

Ferrara è una splendida città d'arte. Inoltre puoi godertela camminando per le sue strade. Questa magnifica capitale rinascimentale rivela in ogni angolo monumenti e capolavori storici. Grazie al suo glorioso passato è possibile comprendere le radici del suo presente. Inoltre è una città tranquilla da visitare a piedi o in bicicletta. Ad ogni passo si rivivono le magiche atmosfere del passato.

In conclusione non partire senza aver girato le magiche strade medievali. Inoltre, le mura cittadine sono il "parco" preferito dai locali per fare jogging. Di conseguenza puoi correre lungo i 9 km ininterrotti delle mura di cinta.

Ferrara è una Città per tutte le stagioni anche se le migliori per visitarla sono la primavera e l'autunno perchè sono i periodi più ricchi di attrazzioni locali. Festival ed eventi sono infatti numerosi sia nel centro della città che in molti piccoli villaggi intorno alla città; vedi qui l'elenco completo.

Se invece si visita la zona in estate, la gente amichevole delle spiagge Estensi sarà felice di darvi il benvenuto sul mare di Ferrara. Inoltre, per ulteriori informazioni sui 7 "Lidi Ferraresi"  qui.

Este Castle
Il Castello Estense
Saint George Cathedral
La Cattedrale di San Giorgio
Teatro Comunale
Il Teatro Comunale
Palazzo Schifanoia
Palazzo Schifanoia
Palazzo dei Diamanti
Il Palazzo dei Diamanti
Town Hall
Il Municipio
Chiudi il menu
it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian