Il Delta del Po
Po Delta del Po - Patrimonio dell'Umanità
Il delta del fiume Po è il punto in cui il fiume italiano più lungo raggiunge il mare Adriatico. Il Delta del Po è stato inserito, nel 1999, nella lista dei siti del patrimonio italiano dall'UNESCO come estensione del premio dato alla città di Ferrara nel 1995. Una delle zone umide più importanti d'Europa e la più grande d'Italia. Elementi di biodiversità fanno del "delta del fiume Po" un paradiso per naturalisti, turisti e amanti del birdwatching. Inoltre all'estremo del delta, dove le dolci acque del fiume incontrano quelle salate del mare, ha formato la "Sacca di Goro“.
È una grande insenatura dove le cozze e le vongole più saporite vengono seminate e spedite ogni giorno nel resto d'Italia ed esportate in tutta Europa.
Nel Delta del Po c'è ancheL'isola dell'amore"- L'isola dell'amore. L'isola è così chiamata perché, nella prima metà del secolo, il puritanesimo culturale imponeva ai fidanzati di incontrarsi in luoghi lontani da occhi indiscreti. Quale posto migliore di un'isola accessibile solo in barca ?!
Consigliamo vivamente di trascorrere una giornata visitando il Parco del Delta del fiume Po. Il modo migliore per visitare il parco del Delta del Po è in barca. Puoi scegliere tra diverse barche che offrono viaggi molto interessanti. Per informazioni e tariffe più dettagliate, ti preghiamo di consultare i seguenti link:
Po Delta Tourism (also English language). ¦¦
Principessa (also English language). ¦¦
Alessio and Motoscafo La Mora (only in Italian language). ¦¦
Albatros (also English language). ¦¦
Andrea Doria (only in Italian language). ¦¦
Delfinus (only in Italian language). ¦¦